Assistenza Caldaie Ariston

Manutenzione e Assistenza Caldaie

Il Bollino Blu delle Caldaie

Il Bollino Blu delle Caldaie

Eseguiamo i controlli necessari all’ottenimento della certificazione (bollino blu caldaie) per gli impianti domestici a Gas, avvalendoci di personale specializzato ed autorizzato al rilascio e di strumentazione funzionale ed a norma, mettendo il punto sull’efficienza energetica del vostro impianto.

Bollino Blu caldaie e Certificazione Impianto

Il bollino blu delle caldaie è una certificazione di tipologia regionale che viene raggiunta in seguito a tutta una serie di controlli effettuati sulla caldaia di casa. È molto simile a ciò che viene richiesto a livello statale e si basa essenzialmente sul D.M. 37/2008, nonchè sul DM 74\2013 e su tutta una serie di norme correlate.

Rendendo la comprensione accessibile anche ai clienti, questo bollino certifica che le emissioni della caldaia siano in linea con la legge vigente in materia, e che il rendimento ed il suo funzionamento siano correnti e consoni. Di solito questo controllo viene condotto da personale qualificato in concomitanza con la manutenzione ordinaria della caldaia.

Rilascio Bollino Blu (Certificazione Caldaia)

I nostri operatori verificheranno il perfetto funzionamento dell’impianto avvalendosi di tutti gli strumenti necessari affinché il cliente possa contare su un dispositivo tarato adeguatamente e privo di pericoli. E se ciò che verrà rilevato rientrerà nei parametri standard richiesti provvederà a rilasciare opportuna certificazione. In caso contrario, di concerto con il cliente, verranno messi in atto tutti gli interventi ordinari e straordinari necessari per rendere la caldaia in grado di ottenere la documentazione richiesta.

Siamo Centro Autorizzato per la Certificazione

Il bollino blu per le caldaie viene rilasciato solo da operatori autorizzati a livello regionale. Esso deve poi essere comunicato all’ente preposto a tale compito in ogni ente locale. Ovviamente i nostri operatori renderanno non necessaria l’autocertificazione del cliente, provvedendo a comunicare il tutto attraverso il verbale redatto nel corso dei controlli. Importante: si tratta di una certificazione obbligatoria. Se ancora non avete provveduto contattateci: non rimarrete delusi dal nostro servizio. Penseremo noi a tutto: controlli, sostituzioni e certificazioni. Il vostro impianto risulterà perfettamente a norma.

Potrebbero Interessarti Anche: